I nostri corsi

PILATES MATWORK

Torino - via Confienza, 19 | Pinerolo - corso Piave, 25

METODO CLASSICO e CONTEMPORANEO

Cos’è il Pilates Matwork?

Il Pilates Matwork comprende tutti gli esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi ideati da Joseph H. Pilates.

Le nostre lezioni, della durata di 45 min sono aperte a tutti a partire dai 14 anni e i nostri corsi sono a numero chiuso:

  • lezioni di gruppo (max 6 persone)
  • lezioni online tramite la piattaforma beFUTURAPILATES

Per partecipare occorre presentare un certificato medico di buona salute.

In caso di particolari patologie, consigliamo di iniziare con un pacchetto di lezioni private per poi essere inseriti in una classe o di iniziare con le macchine.

“Ricorda, la costanza è la chiave per cambiare” J. H. Pilates

Il Pilates Matwork comprende tutti gli esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi ideati da Joseph H. Pilates.

  • lezioni di gruppo (max 6 persone)
  • lezioni online tramite la piattaforma beFUTURAPILATES

"Ricorda, la costanza è la chiave per cambiare" J. H. Pilates

GRANDI MACCHINE

Torino - via Confienza, 19 - corso Re Umberto, 140 | Pinerolo - corso Piave, 25

METODO CLASSICO e CONTEMPORANEO

Cosa sono le grandi macchine Pilates?

Esistono diverse macchine ideate da Joseph H. Pilates in persona che permettono di lavorare in totale sicurezza sui soggetti che presentano particolari patologie (ad esempio alla colonna o alle ginocchia) e di intensificare radicalmente il lavoro sui soggetti fisicamente più preparati come atleti, ballerini, sportivi.

Le nostre lezioni della durata di 45 min, sono rivolte a tutti a partire dai 14 anni e sono a numero chiuso:

  • lezioni di gruppo Reformer e Chair (max. 4 persone)
  • lezioni duetto Reformer e Chair
  • lezioni private grandi macchine (Reformer, Cadillac, Chair e Ladder Barrel)

Per partecipare occorre presentare un certificato medico di buona salute.

In caso di particolari patologie consigliamo di iniziare con un pacchetto di lezioni private per poi essere inseriti in una classe.

“Dopo dieci lezioni sentirai la differenza, dopo venti vedrai la differenza, dopo trenta avrai un corpo completamente nuovo” J. H. Pilates

Esistono diverse macchine ideate da Joseph H. Pilates in persona che permettono di lavorare in totale sicurezza sui soggetti che presentano particolari patologie (ad esempio alla colonna o alle ginocchia) e di intensificare radicalmente il lavoro sui soggetti fisicamente più preparati come atleti, ballerini, sportivi.

  • lezioni di gruppo Reformer e Chair (max. 4 persone)
  • lezioni Duetto Reformer e Chair
  • lezioni private Grandi Macchine

"Dopo dieci lezioni sentirai la differenza, dopo venti vedrai la differenza, dopo trenta avrai un corpo completamente nuovo" J. H. Pilates

POSTURAL CIRCUIT TRAINING

Torino - via Confienza, 19

Il Postural Circuit Training è una classe a corpo libero, strutturata a circuito, pensata per chi necessita di un allenamento aerobico e bruciagrassi senza però rinunciare alla postura.

Le lezioni sono a numero chiuso così da permettere al trainer di seguire con cura ogni singolo allievo e preparare un percorso ad hoc per tutti:

  • lezioni di gruppo (max. 4 persone)
  • lezioni private One to One
  • lezioni duetto e trio
  • lezioni online tramite la piattaforma beFUTURAPILATES

Le classi sono aperte a tutti i livelli.

In caso di particolari problematiche è consigliato iniziare con un pacchetto di lezioni private per poi essere inseriti in un gruppo.

Per poter partecipare occorre presentare un certificato medico di buona salute.

“Pazienza e perseveranza sono qualità essenziali per il successo e la realizzazione finale, per ogni cosa per cui valga la pena sforzarsi.” J. H. Pilates

Il Postural Circuit Training è una classe a corpo libero, strutturata a circuito, pensata per chi necessita di un allenamento aerobico e bruciagrassi senza però rinunciare alla postura.

  • lezioni di gruppo (max. 4 persone)
  • lezioni private One to One
  • lezioni duetto e trio
  • lezioni online tramite la piattaforma beFUTURAPILATES

"Pazienza e perseveranza sono qualità essenziali per il successo e la realizzazione finale, per ogni cosa per cui valga la pena sforzarsi." J. H. Pilates

POWER PILATES

Torino - via Confienza, 19

Cos’è il Power Pilates?

Si tratta di una classe di Pilates Matwork più dinamica e avanzata, della durata di 45 minuti, ed è richiesta una buona preparazione fisica di base.

Consigliamo di praticarlo almeno 2 volte a settimana per ottenere benefici tangibili.

I nostri corsi sono a numero chiuso:

  • lezioni di gruppo (max 6 persone)
  • lezioni online tramite la piattaforma beFUTURAPILATES

Per partecipare occorre presentare un certificato medico di buona salute.

“Per ottenere i massimi risultati nel campo di applicazione delle nostre capacità in tutte le sfere della vita dobbiamo costantemente sforzarci di mantenere il corpo sano e forte e sviluppare la nostra mente fino ai limiti della sua capacità.” J. H. Pilates

Si tratta di una classe di Pilates Matwork più dinamica e avanzata, della durata di 45 minuti, ed è richiesta una buona preparazione fisica di base.

  • lezioni di gruppo (max 6 persone)
  • lezioni online tramite la piattaforma beFUTURAPILATES

"Per ottenere i massimi risultati nel campo di applicazione delle nostre capacità in tutte le sfere della vita dobbiamo costantemente sforzarci di mantenere il corpo sano e forte e sviluppare la nostra mente fino ai limiti della sua capacità." J. H. Pilates

PILATES YOGA IN GRAVIDANZA e POST PARTO

Torino - via Confienza, 19 | Pinerolo - corso Piave, 25

Perché praticare Pilates Yoga in gravidanza e Post Parto?

I nostri corsi di Pilates Yoga in gravidanza e post parto hanno come obiettivo accompagnare le donne in dolce attesa lungo questo periodo di profondi cambiamenti che coinvolgono sia il fisico che la sfera emotiva.

Le nostre lezioni sono rivolte a tutte le donne in gravidanza a partire dal II trimestre:

  • Pilates Yoga online (tramite la piattaforma beFUTURAPILATES)
  • Pilates Matwork, Yoga, Reformer, Chair e Booty Barre in studio (max. 4 persone)
  • Lezioni private One to One

Per partecipare occorre presentare un certificato medico ogni trimestre di gravidanza.

Il percorso è finalizzato a riallineare la postura, ritrovare il proprio equilibrio, imparare tecniche di respirazione e rilassamento, rinforzare la muscolatura, riattivare la circolazione venosa e linfatica e molto altro.

Perché continuare dopo il parto?

Il post parto è un periodo di transizione e adattamenti molto delicato che porta con sé grandi cambiamenti per una donna sia dal punto di vista fisico che psicologico. Per questo motivo è molto importante dedicare del tempo per se stesse e continuare con le attività che hanno preceduto il parto.

  • Pilates Yoga online (tramite la piattaforma beFUTURAPILATES)
  • Pilates Matwork, Yoga, Reformer, Chair e Booty Barre in studio (max. 4-6 persone)
  • Lezioni private One to One

“Un corpo libero da tensione nervosa e da stanchezza è il rifugio ideale che la natura offre come alloggio a una mente ben equilibrata” J. H. Pilates

Il percorso è finalizzato a riallineare la postura, ritrovare il proprio equilibrio, imparare tecniche di respirazione e rilassamento, rinforzare la muscolatura, riattivare la circolazione venosa e linfatica e molto altro. Perché continuare dopo il parto? Il post parto è un periodo di transizione e adattamenti molto delicato che porta con sé grandi cambiamenti per una donna sia dal punto di vista fisico che psicologico. Per questo motivo è molto importante dedicare del tempo per se stesse e continuare con le attività che hanno preceduto il parto.

  • Pilates Yoga online (tramite la piattaforma beFUTURAPILATES)
  • Pilates Matwork, Yoga Reformer, Chair e Booty Barre (max. 4-6 persone)
  • Lezioni private One to One

"Un corpo libero da tensione nervosa e da stanchezza è il rifugio ideale che la natura offre come alloggio a una mente ben equilibrata" J. H. Pilates

BOOTY BARRE

Torino - via Confienza, 19

Cos’è Booty Barre?

Booty Barre è un allenamento intenso per gambe e glutei, in piedi, alla sbarra, che combina esercizi di standing Pilates e danza classica. L’utilizzo di piccoli attrezzi e pesetti renderà le lezioni sempre più intense e stimolanti. 

Questo corso, insieme al Postural Circuit Training, si combinano perfettamente con il Pilates integrando un lavoro più aerobico e bruciagrassi.

Le nostre lezioni, della durata di 40 min sono aperte a tutti a partire dai 14 anni e i nostri corsi sono a numero chiuso:

  • lezioni di gruppo (max 4 persone)
  • lezioni di gruppo online tramite la piattaforma beFUTURAPILATES

Per partecipare occorre presentare un certificato medico di buona salute.

“L’importante non è cosa fai ma come lo fai.” J. H. Pilates

Booty Barre è un allenamento intenso per gambe e glutei, in piedi, alla sbarra, che combina esercizi di standing Pilates e danza classica. L'utilizzo di piccoli attrezzi e pesetti renderà le lezioni sempre più intense e stimolanti. Questo corso, insieme al Postural Circuit Training, si combinano perfettamente con il Pilates integrando un lavoro più aerobico e bruciagrassi.

  • lezioni di gruppo (max 4 persone)
  • lezioni di gruppo online tramite la piattaforma beFUTURAPILATES

"L'importante non è cosa fai ma come lo fai." J. H. Pilates

POWER STRETCH

A chi è rivolto il Power Stretch?

Power Stretch è una lezione completa che lavora su tutta la muscolatura del corpo a livello di allungamento, mobilità e rinforzo.

Perché lo stretching sia efficace occorre lavorare in maniera statica, dinamica, attiva e passiva. Se durante lo stretching il muscolo è attivo otterrò dei risultati migliori e più duraturi nel tempo.

Le nostre lezioni, della durata di 45 min sono aperte a tutti a partire dai 14 anni e i nostri corsi sono a numero chiuso:

  • lezioni di gruppo (solo online) tramite la piattaforma beFUTURAPILATES

Per partecipare occorre presentare un certificato medico di buona salute.

“La vera flessibilità può essere raggiunta solo quando tutti i muscoli sono sviluppati in modo uniforme.” J. H. Pilates

Power Stretch è una lezione completa che lavora su tutta la muscolatura del corpo a livello di allungamento, mobilità e rinforzo. Perché lo stretching sia efficace occorre lavorare in maniera statica, dinamica, attiva e passiva. Se durante lo stretching il muscolo è attivo otterrò dei risultati migliori e più duraturi nel tempo.

  • lezioni di gruppo (solo online) tramite la piattaforma beFUTURAPILATES

"La vera flessibilità può essere raggiunta solo quando tutti i muscoli sono sviluppati in modo uniforme." J. H. Pilates

VINYASA YOGA

Siamo entrati da poco nel mondo del Vinyasa yoga, uno yoga dinamico che troviamo si sposi benissimo con il mondo Futura Pilates: sequenze forti ed energiche come il saluto al sole, imparare inversioni e aperture saranno i nostri obiettivi.

Le nostre lezioni, della durata di 45 min sono aperte a tutti a partire dai 14 anni e i nostri corsi sono a numero chiuso:

  • lezioni di gruppo (solo online) tramite la piattaforma beFUTURAPILATES 

Per partecipare occorre presentare un certificato medico di buona salute.

“Se la tua colonna vertebrale è inflessibile e rigida a 30 anni, sei vecchio; se è completamente flessibile a 60, sei giovane. Pertanto cura la tua colonna vertebrale mantenendola mobile: è di fondamentale importanza.” J. H. Pilates

Siamo entrati da poco nel mondo del Vinyasa yoga, uno yoga dinamico che troviamo si sposi benissimo con il mondo Futura Pilates: sequenze forti ed energiche come il saluto al sole, imparare inversioni e aperture saranno i nostri obiettivi.

  • lezioni di gruppo (solo online) tramite la piattaforma beFUTURAPILATES 

"Se la tua colonna vertebrale è inflessibile e rigida a 30 anni, sei vecchio; se è completamente flessibile a 60, sei giovane. Pertanto cura la tua colonna vertebrale mantenendola mobile: è di fondamentale importanza." J. H. Pilates

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